Teocchi undicesima nella mountain bike: «Sfiorato il mio obiettivo, ho dato il 100%»

OLIMPIADE DI PARIGI. Chiara Teocchi, 27enne di Ponteranica, ha concluso in 11ª posizione, domenica 28 luglio, la gara femminile di mountain bike all’Olimpiade di Parigi. «Peccato, il 10° posto era soltanto a dieci secondi».

Entrare nella top ten rappresentava l’obiettivo di Chiara, per cui l’averlo mancato per una manciata di secondi è motivo di amarezza che la 27enne di Ponteranica riesce comunque a contenere. «Sono un po’ dispiaciuta, arrivare a un nulla da un risultato importante e vederselo negare per così poco non è piacevole. Ritengo comunque di avere disputato una delle gare più avvincenti della mia carriera. Quello che avevo promesso alla vigilia penso di averlo onorato: dovevo dare il meglio e l’ho dato, più di così non era possibile fare. Restano la soddisfazione e l’orgoglio di avere partecipato a un evento di straordinario prestigio».

«Hanno prevalso le più forti»

Teocchi racconta la gara: «Nessuna sorpresa, le migliori in assoluto hanno subito preso la leadership e non l’ hanno più mollata. Le posizioni si sono subito delineate e io ho avuto la piccola soddisfazione di avere portato a termine il primo dei sette giri nella ton ten. Poi si è scatenato il finimondo. La francese Pauline Ferrand Prevot, non a caso additata come grande favorita, ha impugnato le redini della gara non lasciando spazio a nessun’altra rivale. Quella di Pauline è stata indubbiamente un’impresa: ha staccato l’americana Haley Batten di 2’57” e la svedese Jenny Rissveds di 3’02”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA