Teocchi ai Mondiali di mountain bike: «Sto abbastanza bene, ho lavorato sodo»

CICLISMO. La rassegna iridata si svolge da mercoledì 28 agosto a domenica 1 settembre ad Andorra. La biker di Ponteranica è stata 11ª alle Olimpiadi di Parigi: «Le mie favorite sono Ferrand Prevot e Pieterse».

Dopo l’ottimo 11° posto alle Olimpiadi di Parigi, prima delle azzurre, Chiara Teocchi va a caccia di un lampo iridato e di un altro piazzamento di rilievo. La biker bergamasca lotterà infatti con le migliori al mondo sia nella prova short track di venerdì 30 agosto (Xcc) sia nella prova cross country di domenica 1 settembre (Xco).

«Vediamo cosa arriva...»

In stagione la biker di Ponteranica ha conquistato il miglior piazzamento della sua carriera in Coppa del Mondo, in Brasile, con il quarto posto di Mairipora, la medaglia d’oro in staffetta nel team relay agli Europei di Cheile Grădiștei in Romania e appunto l’11° posto olimpico. Il ct Mirko Celestino l’ha convocata insieme alle altre azzurre Martina Berta e Greta Seiwald. «Le favorite sono le solite che hanno conquistato spesso il podio in Coppa del Mondo – spiega Chiara alla vigilia delle gare –, quindi per l’Xco direi Ferrand Prevot, Pieterse, ci metto pure Haley Batten, Keller e la Rissveds. Per quanto riguarda la mia condizione, invece, sto abbastanza bene, ho lavorato sodo per questo Mondiale. E vediamo cosa arriva…».

Oltre alla bergamasca Teocchi, tra i convocati azzurri, ci sono anche il piemontese della Ciclistica Trevigliese, Tommaso Bosio, e il trentino Mattia Stenico del Team Giorgi, entrambi nella categoria Junior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA