Tegola Sinner, la tonsillite lo mette ko: l’azzurro rinuncia ai Giochi

TENNIS. Mercoledì 24 luglio il n.1 del mondo ha annunciato il forfait al torneo olimpico dopo la febbre e il consulto con i medici. «Sono triste, perdere i Giochi è una grandissima delusione». Nel singolare subentra Vavassori.

«Triste e arrabbiato». Tonsillite, addio ai Giochi. Nuovo e amaro colpo di scena nella vigilia olimpica di Jannik Sinner. Con un post su Instagram, mercoledì 24 luglio, il n.1 del tennis mondiale e punta di diamante del movimento azzurro ha annunciato il forfait al torneo parigino, al via sabato 27 sulla terra rossa di Roland Garros. «Sono amareggiato di informarvi - ha scritto Sinner - che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. Perdermi i Giochi è una grandissima delusione».

Sinner aveva cominciato ad accusare la febbre all’inizio della settimana, al punto da rinviare la partenza per Parigi fissata per martedì 23. Ma nella serata di martedì la situazione sembrava essere migliorata e l’allarme rientrato. Mercoledì mattina però il consulto con i medici e la scoperta della tonsillite hanno indotto l’azzurro a rinunciare ai Giochi: è il secondo forfait olimpico dopo quello a Tokyo 2020.

Jannik era la prima testa di serie del tabellone sia in singolare sia in doppio con Lorenzo Musetti. In singolare verrà rimpiazzato da Andrea Vavassori mentre Musetti giocherà il doppio con Luciano Darderi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA