Sport / Bergamo Città
Martedì 26 Novembre 2024
Tc Bergamo e Tc Zanica sono i primi circoli a laurearsi campioni provinciali nel 2024
TENNIS. Il brindisi di Tc Bergamo e Tc Zanica è particolarmente significativo perché il 2024 è l’anno di ritorno della competizione indoor dopo lo stop del 2023 dovuto all’onda lunga del Covid e del caro bollette.
Il Tc Bergamo, club storico di Valtesse, si è imposto nella Fascia A maschile superando la Fabiani Tennischool in una finale senza storia in cui Daniel Longhi e Lorenzo Carpano hanno concesso solamente sette game in due incontri. Si tratta del trofeo più importante dei campionati provinciali, e dunque molto sentito, e per il club presieduto da Matteo Golferini è un bel segnale in vista di un 2025 che potrebbe regalare risultati interessanti anche a livello giovanile.
Altri due titoli da assegnare
Nella Fascia B maschile, invece, c’è stata l’affermazione del Tc Zanica che in finale si è sbarazzato della Polisportiva Ghisalbese con un perentorio 3-0. Il team di Ghisalba è stato sfortunato perché Angelo Gabbiadini si è ritirato quando era avanti di un set contro Marco Argenti, poi però ci sono state le vittorie di Pierluigi Rossi e il doppio Signorelli/Facheris a testimoniare la superiorità del Tc Zanica. Ancora da assegnare gli altri titoli: si tratta della C maschile e della A femminile, mentre non si è disputata la Fascia B delle ragazze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA