Supersport a Misano: Montella porta in pole position la Ducati del Team Barni

MOTOCICLISMO. Il pilota della scuderia di Calvenzano partirà davanti a tutti nella gara di sabato 15 giugno. Superbike: Locatelli fatica nelle libere.

A Misano, nel quarto round del Mondiale delle derivate di serie, ottimo risultato per la Bergamasca nella Supersport, male invece in Superbike. Nella Superpole della Supersport, che doveva stabilire la griglia di partenza per la gara di sabato 15 giugno (ore 15,15 diretta tv su Sky), Yari Montella, in sella alla Ducati Panigale V2 del Barni Spark Racing Team di Calvenzano, ha conquistato la pole position con 29 millesimi di vantaggio su Adrian Huertas. Con loro scatterà dalla prima fila Stefano Manzi, anche se il suo ritardo rispetto alla pole è di 613 millesimi.

«Una giornata perfetta»

«È la mia prima pole nel Mondiale e anche per il team in Supersport. È stata una giornata perfetta», il commento del pilota campano, 24 anni, che è secondo nel Mondiale con 85 punti, a pari merito con Manzi e ad un solo punto da Huertas.

Per la Superbike invece si sono disputati due turni di prove libere (la Superpole si disputa la mattina del 15 giugno alle 11, mentre Gara1 è in programma alle 14; diretta anche su Tv8). Davanti a tutti c’è Toprak Razgatlioglu (Bmw) mentre il selvinese Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) è 13° a 990 millesimi dal turco e Danilo Petrucci (Ducati Panigale V4R del Barni Spark Racing Team) 15° a un secondo e 28 millesimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA