Supercoppa, si gioca in Arabia. Il 2 gennaio Inter-Atalanta

CALCIO. Juventus-Milan è l’altra semifinale. La finalissima il 6 gennaio alla Kingdom Arena di Riyadh.

La partecipazione alla finale di Coppa Italia - poi persa contro la Juventus - ha garantito all’Atalanta l’accesso alla Supercoppa Italiana, per la prima volta nella sua storia.

Le date

La squadra di Gasperini sarà protagonista della prima semifinale, contro l’Inter campione d’Italia, il 2 gennaio 2025. Il giorno successivo si giocherà invece la sfida tra Juventus e Milan, rispettivamente vincitrice della Coppa Italia e seconda classificata in campionato. La finale sarà invece il 6 gennaio alla «Kingdom Arena», il più moderno impianto multi sport al coperto di Medio Oriente e Nordafrica.

La formula

Per la seconda volta, la Supercoppa sarà allargata alla squadra sconfitta in finale di Coppa Italia (l’Atalanta) e alla seconda classificata in campionato (il Milan), che si aggiungono a Inter e Juventus, vincitrici dei trofei nazionali della scorsa stagione.

Sarà la 37esima edizione del torneo, confermata la denominazione di «Ea Sports Fc Supercup», per motivi di sponsorizzazione. Si disputerà in Arabia per la quarta volta, mentre in passato si sono giocate quattro edizioni in Cina, due in Stati Uniti e Qatar, una in Libia. La Lega Serie A comunica che prossimamente verrà reso noto il regolamento, ma si va verso la conferma del format senza tempi supplementari, con i calci di rigore in caso di parità al 90’. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta televisiva in Italia sulle reti Mediaset.

© RIPRODUZIONE RISERVATA