
Sport / Bergamo Città
Sabato 12 Aprile 2025
Super Bergamo in Superbike: Locatelli 2°, Petrucci (Barni) 3° nel Mondiale ad Assen
MOTOCICLISMO. Sabato 12 aprile in Olanda giornata storica per il movimento orobico: per la prima volta dall’88 salgono sullo stesso podio un pilota e un team di casa nostra, alle spalle di Bulega, vincitore della gara1.

Superbike e super Bergamo: Andrea Locatelli e team Barni sullo stesso podio. Sabato 12 aprile è una giornata storica per il motociclismo orobico ad Assen (Olanda) nella gara1 della terza tappa del Mondiale della derivata di serie.
I risultati ad Assen
Alle spalle del vincitore Nicolò Bulega (Ducati ufficiale) sfreccia il selvinese, secondo a 7.801 secondi dal vincitore, ma a completare il podio c’è Danilo Petrucci del Racing team di Calvenzano, terzo a 14,827 secondi. Un record. Per la prima volta dal 1988, data di nascita del Mondiale, sullo stesso podio salgono un pilota bergamasco e un pilota di un team di casa nostra. «Sono molto felice, ora voglio puntare a vincere» ha commentato Locatelli che con Petrucci condivide anche il terzo posto della classifica generale, a 76 punti, alle spalle di Toprak Razgatlioglu (Bmw) e dello stesso Bulega.
Undicesimo posto invece per Filippo Farioli nella gara1 della Supersport:il 19enne di Albano (Mv Agusta) ha chiuso a 16,073 secondi dal vincitore Bo Bendsneyder.
© RIPRODUZIONE RISERVATA