St. Anton, nel super g vinto dalla Brignone la Goggia cade: sta bene ma per precauzione salterà la gara di domenica

Mondiali. La campionessa bergamasca, con il pettorale 14 , stava segnando il miglior tempo. Successo numero 21, invece, per Federica Brignone, diventata così l’italiana più vincente di sempre in Coppa del mondo.

Sofia Goggia è caduta, senza danni apparenti, visto che si è subito rialzata ed è arrivata al traguardo sugli sci nel primo superG di Coppa del mondo di S. Anton. C’era apprensione visti i precedenti dell’atleta che gareggia anche con la mano sinistra fratturata. Mentre con il pettorale 14 stava segnando il miglior tempo rispetto alla sua compagna Federica Brignone, poi vincitrice, l’azzurra è scivolata in una curva a sinistra.

Sofia Goggia domenica non prenderà parte al secondo supergigante femminile di Coppa del mondo a St.Anton (Austria). È una scelta precauzionale, fa sapere la Fisi. è stata sottoposta nella clinica La Madonnina di Milano a una risonanza magnetica al ginocchio destro. Non è stato rilevato alcun danno. Tuttavia, la Goggia non gareggerà per precauzione e la situazione verrà monitorata nei prossimi giorni in vista delle gare del prossimo fine settimana a Cortina d’Ampezzo.

Leggi anche

La gara si è conclusa con il successo n.21 per l’azzurra Federica Brignone - diventata così l’italiana più vincente di sempre in coppa del mondo staccando proprio Sofia Goggia - che con un finale fulminante ha dominato in 1.00.21 il primo superG di St.Anton. Alle sue spalle le svizzere Joana Haehlen in 1.0075 e Lara Gut- Behrami in 1.00.87. In classifica per l’Italia ci sono anche Marta Bassino 8/a in 1.01.24 ed Elena Curtoni 13/a in 1.01.56.Curtoni con 140 punti mantiene il pettorale rosso di leader del superG ex aequo con la norvegese Mowinckel.

Fuori anche le sorelle azzurre Nicol Delago e Nadia Delago. Buona prova per tutta la squadra con Laura Pirovano 16/a in 1.01.85 come Roberta Melesi e Karoline Pichler 18/a in 1.01.87. Domenica a St. Anton ancora un superG con altra grande opportunità’ per le ragazze jet azzurre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA