Sospiro di sollievo per Malinovskyi: solo una contusione. Pezzella, guaio muscolare

Atalanta Niente di rotto al ginocchio destro del giocatore ucraino, infortunatosi contro il Verona. L’ucraino, Toloi e Freuler sono in dubbio per Venezia. Sicuramente out Pezzella per un guaio muscolare non grave.

Malinovskyi lamenta solo una forte contusione al ginocchio destro, nulla che suggerisca uno stop prolungato. La situazione del trequartista nerazzurro andrà monitorata giorno per giorno, ma il colpo preso lunedì sera nel match perso contro il Verona non ha procurato conseguenze serie. Il giocatore ucraino mercoledì 20 aprile alla ripresa si è allenato a parte nella seduta pomeridiano a Zingonia. Differenziato anche per Freuler e Toloi.

Pezzella: distrazione all’adduttore destro

Lo svizzero ha una elongazione al flessore destro, mentre Toloi non ha ancora recuperato totalmente dai problemi al flessore destro. Ambedue, come Malinovskyi, saranno da monitorare in vista della sfida contro la pericolante lagunare. La tegola, però, è che anche Pezzella (distrazione all’adduttore della coscia destra) ha lavorato a parte. Per lui nulla di serio, ma salterà sicuramente la trasferta di Venezia, come Maehle (appendicectomia) che sta lavorando in palestra.

Scalvini ancora titolare in difesa

Quanto alla probabile formazione anti-Venezia dovrebbe essere confermato Scalvini in difesa. Pessina potrebbe rientrare in mediana insieme de Roon, mentre Pasalic avanza la sua condidatura per affiancare Zapata e Boga in attacco. Sugli esterni sicuramente ci saranno Hateboer e Zappacosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA