Sorpresa Basket Bergamo, giovedì gioca per accedere alla finalissima

TIRI LIBERI. Battendo in trasferta in gara 1 la favorita del torneo, torna a Bergamo giovedì 23 maggio per giocarsi il passaggio del turno.

La possibilità di accedere alla finalissima per la promozione in serie B nazionale, ha riacceso l’interesse del mondo del basket cittadino in questo ultimo scampolo di stagione. A determinare il ritorno di entusiasmo la vittoria del quintetto cittadino domenica scorsa in gara-1 a Legnano contro la favorita Sangiorgese. Grazie a questo colpo di coda la BB14 potrà sperare di aggiudicarsi la finalissima già giovedì 23 maggio in casa alla palestra dell’Italcementi.

La BB14 forte delle convincenti prestazioni delle ultime settimane, arriva a gara-2 se non con i favori del pronostico, sicuramente con un vantaggio psicologico, potendo contare su un eventuale bella. Del resto, ricordiamo che la squadra ha già dimostrato il suo valore sul campo durante la stagione regolare, occupando la prima posizione per diversi mesi. Segno evidente della bontà dei giocatori e di coach Grazzini. Doveroso, inoltre, sottolineare l’apporto di Franco Meneghel, personaggio di spicco del basket nostrano e nazionale che ha sempre fornito il suo determinante apporto tecnico e d’esperienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA