Sport / Bergamo Città
Domenica 12 Gennaio 2025
Sofia Goggia fuori anche nel Super G, weekend nero per la bergamasca
SCI ALPINO. La campionessa orobica dopo essere caduta sabato in discesa libera, esce anche in super G sulla pista di St.Anton. Un weekend da dimenticare per Sofia. Bene Brignone, terza e tra gli uomini ad Adelboden nel gigante terzo posto per De Aliprandini e undicesimo il bergamasco Filippo Della Vite.
Ancora zero punti per Sofia Goggia, dopo l’uscita di sabato nella discesa libera di St.Anton , fortunatamente senza conseguenze, sulla stessa pista esce anche nel Super G di domenica. Scesa con il pettorale 13, quando in prima posizione c’era la compagna di squadra Federica Brignone, Sofia è arrivata in ritardo su una serie di porte prima del rush finale e non è riuscita a restare nel tracciato.
Sofia Goggia perde così la maglia di leader nella disciplina del Super G a favore di Lara Gut Behrami.
Goggia delusa ma già proiettata sulle prossime gare
Ma la Goggia non si dispera, anzi, nell’intervista post gara si dimostra ancora una volta molto matura. Dopo una disamina lucidissima della sua gara, ammette di aver avuto non belle sensazioni sugli sci sin dalla partenza e di essere andata in ritardo anche a causa del fondo difficile e della scarsa visibilità, dice anche di guardare avanti. Un tempo sarebbe stata delusa da un fine settimana così, ma oggi dopo tutto quello che ha passato è solo felice di essere ancora in gara a lottare per la vittoria.
I risultati del Super G di St.Anton
Alla fine la gara è stata sorprendentemente vinta dall’americana Macuga, seconda l’austriaca Venier e terza Federica Brignone, autrice ancora una volta di una gara spettacolare dopo la vittoria nella libera di sabato. Ancora un risultato di primo piano per Lindsey Vonn, la 40enne statunitense è arrivata quarta partendo con il pettorale numero 31. Elena curtoni 13esima e Laura Pirovano 15esima.
Terzo De Aliprandini e 11esimo Della Vite ad Adelboden
Meillard che era in testa nella prima manche chiude secondo a due decimi da Odermatt che conquista la quarta vittoria di fila nel gigante di Adelboden. Sul podio c’è anche l’azzurro De Aliprandini, terzo, undicesimo il bergamasco Filippo Della Vite
© RIPRODUZIONE RISERVATA