Sport / Bergamo Città
Domenica 15 Dicembre 2024
Sofia Goggia: «Contenta e grata, in estate vicina a mollare tutto»
SCI. L’emozione e la felicità della sciatrice bergamasca al rientro in gara dopo dieci mesi d’assenza. Domenica 15 dicembre di nuovo in pista per il superG.
Tutta la gioia di Sofia Goggia, seconda nella discesa libera di Beaver Creek, per il ritorno in gara dopo oltre dieci mesi d’assenza. E una vittoria solo sfiorata: «Avrei firmato per questo risultato. Certo, quando sei al cancelletto e sai che stai bene parti per vincere. Penso di aver fatto una bella discesa: nella prima e nella seconda prova, nella parte alta ho fatto tanta di fatica, mentre in gara non sono stata impeccabile nella parte bassa, in cui ho sempre fatto la differenza. È stata una discesa libera sciata all’80-85% delle mie potenzialità, so che posso spingere tanto di più. Buona la prima, sono contenta e grata, nonostante i 16 centesimi (il discatto dal primo posto, ndr) mi rimarranno sempre sullo stomaco».
Sofia Goggia e il superG di domenica 15 dicembre
Sofia Goggia sarà di nuovo in gara nel superG di domenica 15 dicembre, alle 19 ora italiana: «Lo affronto con la serenità di queste giornate, con la gioia di aprire di nuovo il cancelletto e anzi, avendo già rotto il ghiaccio. Non entravo in gara da fine gennaio, sarà un’altra bellissima giornata, un’altra opportunità per indossare un pettorale e potermi esprimere su una pista che mi piace molto. Un ottimo inizio, visto che questa estate ero a tanto così da mollare tutto. Ce l’ho fatta perché sono arrivata al cancelletto di partenza, il momento più emozionante», ha detto ai microfoni di Fisi tv.
© RIPRODUZIONE RISERVATA