Si ferma Hateboer: starà fuori un mese. In campo scenderà Zappacosta

ATALANTA. Tegola sull’Atalanta: Hans Hateboer, che aveva accusato un fastidio mercoledì 27 in allenamento, giovedì 28 si è sottoposto a esami che hanno riscontrato una lesione muscolare di primo grado al soleo sinistro.

La squadra nerazzurra, che sabato 30 giocherà l’ultimo match dell’anno sfidando il Lecce alle 12,30 al Gewiss Stadium, perde così l’esterno olandese e dovrà farne a meno di lui per circa un mese. Lo si rivedrà in campo verso la fine di gennaio. Contro i salentini mister Gasperini dovrà fare a meno anche di Toloi, Palomino e Touré. Nei giorni scorsi era filtrato un cauto ottimismo relativo al recupero del capitano atalantino, ma gli ultimi allenamenti hanno raffreddato l’entusiasmo: anche giovedì 28 Toloi ha svolto una seduta di lavoro differenziato e individuale.

Contro il Lecce in campo Zappacosta

Hateboer a Bologna aveva giocato titolare, contro il Lecce è praticamente scontato che a sostituirlo sulla fascia destra sarà Zappacosta con Ruggeri sulla corsia sinistra. Nelle rotazioni, ricordiamo che mercoledì 3 gennaio è in programma a Bergamo il match secco (ottavi di finale) di Coppa Italia contro il Sassuolo, potrebbe così rientrare anche Holm, che finora non è riuscito a lasciare il segno nella sua avventura atalantina, mentre Zortea è in partenza nel mercato di gennaio con direzione Frosinone in prestito. Da valutare la posizione di Bakker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA