Sport / Valle di Scalve
Mercoledì 22 Gennaio 2025
Sci nordico, presentati a Milano i Mondiali Juniores e U23 di Schilpario. Tra i convocati anche Negroni di Clusone
L’EVENTO. Mercoledì 22 gennaio sono stati presentati a Milano, in Regione a Palazzo Lombardia, i Mondiali Juniores e Under 23 di sci nordico in programma a Schilpario, in Val di Scalve, dal 2 al 9 febbraio.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione il presidente del Comitato Fisi Alpi Centrali Franco Zecchini ha comunicato i convocati azzurri che saranno in tutto 21. Tra loro c’è il bergamasco Davide Negroni, 19enne di Clusone, cresciuto nelle file dello Sci Club 13 del suo paese e oggi tesserato per le Fiamme Gialle. Il baradello, neocampione italiano di categoria nell’individuale skating, si è guadagnato la convocazione a suon di risultati nel circuito continentale Fesa Cup. «Le speranze sono davvero buone, la forma è ottima e spero di mantenerla».
I lavori a Schilpario eredità per Bergamo
Quanto alla presentazione, Federica Picchi, sottosegretaria con Delega Sport e Giovani della Regione portando i saluti del presidente Fontana, ha sottolineato: «La mia prima sensazione nei confronti del Jwsc di Bergamo-Schilpario è quella della gratitudine, per le risorse naturali del nostro territorio e non solo. Gli interventi fatti alla Pista degli Abeti sono stati cruciali e lasceranno un’importante legacy per la provincia di Bergamo e la Regione Lombardia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA