Sport
Venerdì 24 Gennaio 2025
Sci, Goggia la più veloce in prova a Garmisch: «Sciata solida, sono contenta»
COPPA DEL MONDO. La campionessa bergamasca la più veloce nell’ultima prova prima della discesa di sabato 25 gennaio. Casse settimo nel superG di Kitzbuel.
In 1.36.81 l’azzurra Sofia Goggia è stata la più veloce nella seconda e ultima prova in vista della discesa di sabato 25 gennaio a Garmisch-Partenkirchen e che domenica sarà seguita da un superG. Alle sue spalle l’americana Breezy Johnson 1.37.18 e l’austriaca Ricarda Haaser in 1.37.33. Per l’Italia c’è poi in particolare il decimo tempo di Federica Brignone in 1.38.46 mentre la campionessa Usa Lindsey Vonn ha chiuso con il nono tempo in 1.38.35.
«Nel complesso ho disputato una buona prova – è il commento di Sofia Goggia –: nel pomeriggio analizzeremo le linee per limare ancora qualcosa, specie nel terzo settore. Ma la sciata è stata solida e di questo sono contenta».
Casse 7° nel super G di Kitzbuel
Settimo posto con sorriso per Mattia Casse a Kitzbuehel. Venerdì 24 gennaio il piemontese di Chiuduno è stato il migliore degli azzurri nel superG sulla Streif dominato dal fuoriclasse svizzero Marco Odermatt, per la prima a volte a segno in Austria dopo tre secondi posti. Casse ha chiuso a 67 centesimi dall’elvetico che ha preceduto l’austriaco Haaser e lo svizzero Rogentin. Fuori Dominik Paris, buon decimo posto per Giovanni Franzoni e ruggito del vecchio leone Christof Innerhofer, 12° a 40 anni.
Sabato 25 è in programma la discesa con Odermatt a caccia del bis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA