
Sport / Bergamo Città
Mercoledì 23 Aprile 2025
Scanzo, derby con le bollicine: batte Grassobbio e resta in corsa per i playoff
VOLLEY Pronostici rispettati nella sfida di Serie B: la Zotup s’impone con un netto 3-0 e consolida il quarto posto in classifica e la speranza di potersi giocare la promozione. Alla Mgr non basta una buona seconda frazione

Tutto secondo copione: bollicine Scanzo, amaro Grassobbio. Il derby di Serie B rispetta i pronostici della vigilia e vede sorridere la Zotup a segno con un netto 3-0 sulla Mgr: 25-18, 28-26, 25-19 i parziali di un match in bilico, almeno per il punteggio, solo nel secondo set.
La Zotup Scanzo consolida il quarto posto nel girone C resta in corsa per un posto nei playoff per la promozione in A3, mentre la Mgr Grassobbio, già retrocessa in Serie C, resta mestamente da sola sul fondo della classifica con 14 punti.
Dopo un primo set a senso unico per Scanzo, nel secondo la Mgr resta nella scia dei padroni di casa sino al 21 pari e poi accelera sul 24-21 regalandosi cinque set-ball. Ma Grassobbio non riesce a chiudere e ci pensa un attacco di Giorgio Gritti a regalare il 2-0 ai padroni di casa. Avanti di due set, nel terzo Scanzo allunga subito e chiude sul definitivo 25-19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA