Sport / Bergamo Città
Domenica 10 Novembre 2024
Scandicci è troppo forte, il Volley Bergamo a Firenze si deve arrendere in tre set
SERIE A1. Niente da fare per il Volley Bergamo che sul campo del forte Scandicci resta a secco domenica 10 novembre: le toscane si impongono in tre set confermandosi fra le squadre di vertice del campionato.
Un ottimo primo set non basta al Volley Bergamo per tornare imbattuto da Firenze: come da pronostico alla fine vince Scandicci per 3-0 (25-22, 25-18, 25-21) con la squadra di Parisi che incassa la terza sconfitta stagionale (in sette partite).
In avvio però le rossoblù creano qualche grattacapo alla corazzata toscana che deve correre ai ripari pescando dalla panchina per risalire nel punteggio e imporsi 25-22 con uno strappo nel finale. Nel secondo set Scandicci preme sull'acceleratore dominando il parziale (25-18) per poi chiudere i conti in un terzo set più combattuto e chiuso sul 25-21 per le toscane.
Armini: «Non abbiamo mollato»
«Abbiamo iniziato molto bene - ha detto il libero del Volley Bergamo, Martina Armini -, sono contenta perché davanti a tanto pubblico non è facile. Il terzo set è iniziato male, ma siamo state brave a tornare in carreggiata e fare il nostro gioco. Possiamo tornare a fare bene con un po’ più di coraggio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA