Scamacca può giocare titolare a Roma. Contro i giallorossi quattro indisponibili

ATALANTA. Scamacca è candidato a rientrare da titolare nelle file dell’Atalanta contro la Roma all’Olimpico, match che vedrà Adopo tra gli arruolabili, mentre non ci saranno Toloi, Hateboer Touré e Lookman.

Il match, che rappresenta una sfida diretta per l’Europa (l’Atalanta è sesta con 29 punti e la Roma settima a 28), è in programma domenica 7 gennaio alle 20,45. Nelle file dei nerazzurri ha recuperato Adopo, ma i giocatori indisponibili restano quattro. Se il centrocampista, che venerdì 5 gennaio ha lavorato parzialmente con i compagni, viaggia verso la convocazione dopo aver saltato la sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo per il mal di schiena, resteranno fuori Toloi, sempre frenato dal problema al gemello, ma settimana prossima dovrebbe rientrare (prima o dopo i quarti di Coppa contro il Milan a San Siro), Hateboer per la lesione di primo grado al soleo sinistro, il lungodegente Touré e l’anglo-nigeriano Lookman, volato nel continente nero per la Coppa d’Africa che scatterà il 13 gennaio.

Probabile modulo 3-4-2-1 contro i giallorossi

Per quanto concerne lo schieramento anti giallorossi, i dubbi sono soprattutto in attacco e mister Gasperini potrebbe varare un modulo in attacco 3-4-2-1 con Pasalic e Koopmeiners a supporto di Scamacca, che dunque tornerebbe a giocare da titolare, anche se De Ketelaere - grandissimo protagonista contro il Sassuolo con due reti e un assist - contende il posto sia al centravanti che a un trequartista. Sulle corsie esterne Zappacosta favorito su Holm a destra e Ruggeri a sinistra, nel cuore del centrocampo de Roon ed Ederson e in difesa Scalvini, Djimsiti e Kolasinac davanti a Musso. L’Atalanta sosterrà l’ultimo allenamento a Zingonia nel pomeriggio di sabato 6 gennaio, prima di partire per Roma, dove domenica 7 svolgerà la rifinitura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA