Scamacca al lavoro con la squadra, si avvicina il rientro in campo

ATALANTA. Si avvicina il rientro in campo di Scamacca: nell’allenamento del lunedì l’attaccante (fermo dalla partita con la Fiorentina) ha lavorato con la squadra e non è esclusa una sua convocazione per le prossime partite.

Buone notizie per l’Atalanta alla ripresa degli allenamenti di lunedì 2 ottobre: Scamacca si è allenato con i compagni che domenica non erano scesi in campo contro la Juve e a questo punto il rientro si avvicina. L’attaccante, che sta recuperando dopo la lesione alla coscia sinistra rimediata a Firenze un paio di settimane fa, potrebbe quindi rientrare fra i convocati per la partita di giovedì con lo Sporting Lisbona (seconda giornata di Europa League) o più probabilmente per la sfida di domenica 8 ottobre con la Lazio.

A questo punto nell’infermeria atalantina c’è solo Touré, che resterà fuori fino a fine anno a causa della rottura del tendine del retto femorale destro. Lunedì la squadra ha effettuato il classico allenamento della ripresa, divisa in due gruppi: scarico in palestra per i titolari di domenica, attivazione, possesso-palla e partitelle a campo ridotto per gli altri. Martedì è in programma una seduta pomeridiana a Zingonia.

Tifosi a Lisbona: 907 nel settore ospiti

A proposito di Europa League, per la partita di giovedì in Portogallo contro lo Sporting Lisbona (fischio d’inizio alle 18,45), la prevendita per il settore ospiti si è chiusa con 907 biglietti venduti (il giorno della partita non saranno in vendita allo stadio tagliandi per il settore ospiti). Le autorità portoghesi, in collaborazione con lo Sporting, hanno predisposto un punto di ritrovo per i tifosi nerazzurri a Rossio Square (piazza del Rossio) dalle 14,45 ora locale, ovvero 3 ore prima dell’inizio della partita. Da qui vi sarà una linea metropolitana dedicata ai tifosi atalantini fino allo stadio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA