Rozanski è il primo volto nuovo del Volley Bergamo 1991 per la prossima stagione

SERIE A1. Dopo l’annuncio dell’allenatore Matteo Solforati, in casa Volley Bergamo 1991 è arrivato il momento delle giocatrici: il primo volto nuovo per il 2023/24 è la schiacciatrice polacca Olivia Rozanski, in arrivo da Chieri.

È Olivia Rozanski il primo volto nuovo del Volley Bergamo 1991 per la stagione 2023/2024. La schiacciatrice arriva da Chieri, squadra fresca vincitrice della Challenge Cup e che ha terminato la stagione appena conclusa al quarto posto, uscendo ai quarti di finale dei playoff. Rozanski, 25 anni, sarà la sua seconda stagione italiana, ma prima è attesa da un’estate in nazionale per la Nations League, agli ordini di Stefano Lavarini, ex allenatore del Volley Bergamo, ora tecnico della Polonia. Rozanski è una nazionale polacca ma è francese di nascita, figlia d’arte che segue le orme della mamma Jaroslawa Rozanska, giocatrice polacca che ha chiuso la sua carriera in Francia. Olivia ha iniziato a giocare a pallavolo in Francia, per poi trasferirsi in Polonia dove ha iniziato la carriera professionistica con Bielsko-Biala (tre anni) e Legionovia (due stagion i).

In questa stagione con Chieri ha giocato 27 partite con una media di 5,2 punti a incontro. «Ho sentito che Bergamo è una bellissima città con molti appassionati di pallavolo - queste le prime parole di Rozanski da rossoblù -. Non vedo l’ora di visitarla e far parte di questo club che nella stagione appena conclusa ha saputo stupire. La sfida per il prossimo campionato sarà quella di confermare il valore di questa squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA