Ranieri: «L’Atalanta è un rullo compressore, Gasperini sta facendo un ottimo lavoro»

SERIE A. Dopo il successo al debutto in Europa League di giovedì, l’Atalanta è tornata al lavoro per preparare la sfida al Cagliari di domenica. E il tecnico dei sardi Ranieri applaude i nerazzurri: «In coppa ho visto un’ottima Atalanta».

Archiviate le prime fatiche d’’Europa con il successo per 2-0 contro il Raków Czestochowa, l’Atalanta venerdì 22 settembre è tornata subito al lavoro perché domenica è già tempo di campionato. Per la quinta giornata di campionato domenica allo stadio di Bergamo arriverà il Cagliari (fischio d’inizio alle 15). L’Europa League non ha lasciato eredità per l’infermeria, quindi domenica contro il Cagliari mancheranno solo i lungodegenti Touré e Scamacca.

Ranieri: «L’Atalanta va subito al sodo»

Intanto Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha già inquadrato la partita di Bergamo nella conferenza stampa pre partita: «Chi toglierei agli avversari? Ma naturalmente il loro allenatore. Ma forse bisognava pensarci anni fa - ha continuato scherzando - perché ormai la squadra gioca secondo i suoi schemi collaudati. Ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro: anni meravigliosi. Giovedì ho visto un’ottima Atalanta, un rullo compressore che va subito al sodo come piace a me. Siamo consapevoli della loro forza e noi dobbiamo fare una partita perfetta».

Fra i rossoblù l’ex atalantino Petagna che ha recuperato dopo un infortunio: «Si sta allenando con noi e ci sarà - ha detto Ranieri -. Purtroppo perdiamo Mancosu, sta svolgendo un lavoro personalizzato finalizzato al pieno recupero. Lapadula? Dovrei averlo a disposizione a fine ottobre: si sta allenando bene e ha una grande voglia di tornare in campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA