Pronti a tifare Atalanta e «king Gasp» a Bruges: 800 tifosi a Bruges - Foto e video

CHAMPIONS LEAGUE. La neve e gli scioperi dei voli non hanno fermato i tifosi nerazzurri approdati nella capitale delle Fiandre. Si godono la bellezza della città medievale in attesa del match delle 18.45.

La neve non ha fermato i tifosi nerazzurri che non mancheranno neanche a questa trasferta belga per sostenere la squadra di Gasperini. Ribattezzato naturalmente «King Gasp», come nello striscione di alcuni tifosi incrociati a Bruges nella mattinata di mercoledì 12 febbraio. Tra i canali, le strade ciottolate e gli edifici medievali della capitale delle Fiandre occidentali, si vedono le sciarpe nerazzurre pronte a confluire alla stadio per tifare l’Atalanta.

Il match di Champions League si gioca alle 18.45: saranno circa 800 i supporter da Bergamo sugli spalti per vedere i play off. Altri tifosi invece mostrano lo striscione «Thanks for Charles» perché tra le fila avversarie giocherà un volto noto e amato dai nerazzurri: l’attaccante Charles De Ketelaere.

Leggi anche

Il ritrovo per i tifosi e la sicurezza

Il nome che dovranno ricordare i supporter atalantini in trasferta è Vrijdagmarkt. È questo l’indirizzo del meeting point per i tifosi dell’Atalanta a Bruges, e da lì, a partire dalle 17 di oggi sarà attivo il servizio navette gratuito per raggiungere lo stadio e assistere a Bruges- Atalanta. L’Atalanta informa che «per motivi di sicurezza non è consentito fare il corteo/marcia per raggiungere lo stadio ed è altresì fortemente sconsigliato aggirarsi nei pressi dello stadio nelle ore precedenti l’inizio della partita». Con i mezzi pubblici, invece, il bus della Linea 3 ferma a Diksmuidse Heirweg, in prossimità dello stadio.

Per accedere al settore ospiti si dovrà scansionare ai tornelli il biglietto caricato sull’app ufficiale «Jan Breydel away app» (da scaricare tramite App Store o Google Play). Allo stadio, i tifosi nerazzurri dovranno accedere dal Gate 4 e raggiungere i settori 421 e 422. All’interno dell’impianto si può pagare solo con carte di credito o di debito, i contanti non sono accettati. Tutte le info su www.atalanta.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA