Orio chiuso, i nerazzurri partono da Verona. Ruggeri a casa: ecco i convocati

CHAMPIONS. Brutte notizie per il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, alla vigilia della sfida contro lo Shakhtar: non ci sarà Matteo Ruggeri, fermatosi per una gonalgia al ginocchio sinistro. A causa del blocco dello scalo di Orio, la squadra parte da Verona alle 17.

Matteo Ruggeri non farà parte della trasferta per Gelsenkirchen, dove mercoledì 2 ottobre è in programma la sfida di Champions con gli ucraini dello Shaktar Donetsk, per sottoporsi nelle prossime ore ad accertamenti diagnostici e capire la reale entità dell’infortunio.

I nerazzurri sono già privi del difensore Isak Hien e del centrocampista Marco Brescianini . Il primo soffre di postumi distrattivi all’adduttore lungo sinistro e ha saltato anche il Bologna il campionato. Il secondo, invece, starà fuori almeno cinque settimane per la lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro rimediata proprio al Dall’Ara sabato sera nel finale di primo tempo.

Orio chiuso, partenza da Verona

I nerazzurri si sono allenati in mattinata a Zingonia e poi a causa della chiusura dello scalo di Orio hanno cambiato i programmi sulla partenza che avverrà dall’aeroporto di Verona Catullo alle 17. Per le 19.15, invece, è prevista la conferenza stampa di mister Gasperini con Charles De Ketelaere sulla partita di mercoledì 2 ottobre alle 18.45 contro lo Shakthar.

Leggi anche

I giocatori convocati

Ecco i 23 giocatori convocati per la sfida contro lo Shakhtar Donetsk, valida per la seconda giornata di Champions League e in programma mercoledì alle 18.45 sul neutro della Veltins-Arena di Gelsenkirchen, in Germania: Bellanova, Carnesecchi, Comi, Cuadrado, De Ketelaere, Del Lungo, De Roon, Djimsiti, Éderson, Godfrey, Kolašinac, Kossounou, Lookman, Manzoni, Palestra, Pašalic, Retegui, Rossi, Rui Patrício, Samardžic, Vlahovic, Zaniolo, Zappacosta.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA