
(Foto di Colombo/Fidal)
ATLETICA. Sono i migliori risultati bergamaschi nella tornata inaugurale dei Campionati italiani Junior e Promesse, in corso a Rieti.
Erik Marek e Sofia Frigerio sono i due protagonisti «made in Bg» della prima delle tre giornate di gara dei Campionati italiani di atletica Junior e Promesse, in corso allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti.
Il velocista dell’Atletica Bergamo 59 Oriocenter ha corso i 100 metri Promesse in 10”46, arrendendosi solo a Stephen Awua Baffour che ha chiuso in 10”24. La junior bergamasca che gareggia per la Bracco ha lanciato il suo giavellotto a 46,29, piazzandosi seconda dietro alla campionessa italiana Anna Raimondi (Assindustria Sport), capace del personale di 48,33.
Nella seconda giornata, sabato 27 luglio, sarà il turno di Valentina Vaccari, che ha staccato il pass per la finale dei 400 metri categoria Juniores; Matteo Togni (Fiamme oro Padova), punta orobica della spedizione, proverà a dir la sua nei 110 ostacoli; Rocco Martinelli gareggerà nel salto in lungo; nei 400 ostacoli bagarre tra Greta Vuolo, Giulia Allevi e Benedetta Perico; Gioele Tengattini sarà in scena sulla pedana del lancio del peso, mentre Alessandra Iezzi, bergamasca in gara con la Bracco, ha ambizioni nella staffetta 4x100.
© RIPRODUZIONE RISERVATA