Presentata la BGY Airport Granfondo: appuntamento il 4 maggio con tre percorsi

CICLISMO. La Sala Traini nella sede cittadina di Banco BPM, a Bergamo, ha ospitato la presentazione della BGY Airport Granfondo, tradizionale appuntamento che a maggio richiama in Bergamasca migliaia di amatori.

Manca poco più di un mese alla BGY Airport Granfondo che nella serata di mercoledì 2 aprile è stata presentata nella Sala Traini nella sede cittadina di Banco BPM. La prestigiosa gara amatoriale da 27 anni porta migliaia di ciclisti, provenienti da tutto il mondo, sulle strade della città e della provincia di Bergamo. L’appuntamento quest’anno è per domenica 4 maggio a Bergamo, con partenza e arrivo in via Marzabotto, nei pressi dello Stadio e del Lazzaretto di Bergamo, ma, come già accaduto lo scorso anno, la festa comincerà già dal giorno precedente con tutte le operazioni preliminari e l’inizio del ritiro pacchi gara e l’apertura dell’ExpoVillage nella sede di Santini Cycling in via Zanica, nel quartiere Malpensata.

Tra le autorità intervenute nel corso della presentazione Fabrizio Zambetti (responsabile della Direzione Territoriale Bergamo Brescia Lario di Banco BPM), Giovanni Sanga (presidente di Sacbo Spa), Marcella Messina (assessore allo Sport Comune di Bergamo), Edi Jareci (ceo di 3T Bike), Roberto Perico (Banco BPM) e l’organizzatore Giuseppe Manenti (Gms).

I tre percorsi

Come da tradizione i tre percorsi sono adatti a ogni tipologia di ciclista e a diversi livelli di preparazione: vanno infatti dal corto di 89,4 km (1.400 m di dislivello), passando per il medio da 128,8 km (2.100 m dislivello), fino al lungo da 162,1 km (3.050 m dislivello). Sono sei le Valli Bergamasche attraversate (Val Cavallina, Val Seriana, Val Serina, Val Brembana, Val Taleggio, Valle Imagna) e ben 37 i Comuni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA