![Stefan Posch ha debuttato in nerazzurro sostituendo Toloi nel finale della partita di Coppa Italia con il Bologna Stefan Posch ha debuttato in nerazzurro sostituendo Toloi nel finale della partita di Coppa Italia con il Bologna](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2025/2/5/photos/cache/posch-in-lizza-per-una-maglia-da-titolare-in-difesa-nella-trasferta-a-verona_50bfdf4c-e3f3-11ef-a82a-33e52af2eaa9_1920_1080_v3_large_libera.webp)
(Foto di Afb)
ATALANTA. Archiviata la delusione per l’eliminazione della Coppa Italia, l’Atalanta mercoledì 5 febbraio è tornata ad allenarsi in vista della trasferta di Verona. L’ultimo arrivato Stefan Posch potrebbe debuttare da titolare in difesa.
I ritmi frenetici della stagione obbligano a guardare subito avanti: archiviata la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia (sconfitta per 1-0 nei quarti di finale con il Bologna), l’Atalanta mercoledì 5 febbraio è subito tornata al lavoro per preparare la partita di sabato 8 sul campo del Verona (fischio d’inizio alle 15). E contro gli scaligeri non è escluso il debutto da titolare d Stefan Posch, ultimo arrivato in casa nerazzurra: il difensore austriaco potrebbe completare la difesa con Djimsiti e Hien; le alternative sono Toloi o l’arretramento di de Roon. Un possibile inserimento accelerato dall’emergenza in difesa: stagione finita (o quasi) per Scalvini e Kossounou, mentre Kolasinac è alle prese con una lesione di primo grado del bicipite femorale e sarà sicuramente assente al Bentegodi. A Verona non ci saranno nemmeno Carnesecchi (lesione di basso grado dell’adduttore) e Lookman (lesione di primo grado all’inserzione del legamento collaterale) che, come il difensore bosniaco, difficilmente recupereranno per l’andata dei playoff di Champions in casa del Bruges di mercoledì 12 febbraio.
Intervento in vista per Scamacca che si è nuovamente infortunato sabato nella partita con il Torino
Assente anche Scamacca che si è infortunato sabato nella partita con il Torino che aveva segnato il rientro in campo dopo la rottura del crociato della scorsa estate: per l’attaccante lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale, fra giovedì 6 e venerdì 7 febbraio sarà operato a Bercellona. Anche per lui stagione finita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA