
(Foto di Archivio)
SCI ALPINO. Qualche secondo di apprensione per la caduta della campionessa bergamasca che, tuttavia, alza subito il braccio per dire che è tutto ok. Prima vittoria in discesa libera per Federica Brignone e quarta Laura Pirovano nella gara dell’11 gennaio.
Partiva con il pettorale numero 9 a St. Anton, era lanciata verso il suo quarto podio consecutivo, Sofia Goggia però scivola, fortunatamente senza conseguenze, ed è fuori. Sofia era in vantaggio al primo intermedio di 0.19, al secondo di 0.13.
Sofia Goggia è tornata al traguardo sui propri sci. Si è inclinata troppo in una curva verso destra e ha perso l’aderenza, andando a scivolare contro le reti. È uno «zero» in classifica pesante per quanto riguarda la classifica generale, ma l’importante è che la caduta non abbia avuto conseguenze fisiche sull’azzurra.
L’azzurra, al traguardo, ha commentato l’errore ai microfoni della Rai dicendo di aver preso la curva in cui è caduta lasciando andare troppo e quando si è trovata a chiudere nella neve fresca vicino alle reti, è scivolata. «Complimenti all’Italia!» ha chiuso l’intervista la Goggia commentando il primo posto di Federica Brignone e il quarto di Laura Pirovano.
Al traguardo infatti, sono prima e quarta le due italiane Federica Brignone che ha fatto fermare il tempo a 1’16″08 e Laura Pirovano, giù dal podio a 0.43 centesimi dalla compagna di squadra. Ha fatto tremare tutti Malorie Blanc, scesa col pettorale n.46 e finita a soli sette centesimi dalla Brignone e che ah tolto la gioia del primo podio alla Pirovano. Terza Ester Ledecka (Cechia) a 18 centesimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA