Passi avanti per Retegui e Cuadrado. Però non saranno disponibili a Udine

CALCIO. Progressi nel recupero di Retegui e Cuadrado, ma i due sudamericani non saranno comunque disponibili per la delicata trasferta dell’Atalanta a Udine in programma sabato 11 gennaio alle 15.

Retegui, che lamenta una lesione al retto femorale, e Cuadrado, fermo per una lesione al bicipite femorale, sono passati - mercoledì 8 gennaio - dalle terapie al lavoro individuale: dunque sono segnali di progresso, anche se la tabella di marcia resta inalterata: i due salteranno la trasferta di Udine, probabilmente non saranno arruolabili per la sfida di martedì 14 gennaio al Gewiss Stadium contro la Juventus ed eventualmente rientreranno sabato 18 nello scontro al vertice, sempre a Bergamo, con il Napoli come avversario. Fuori, e lo resterà ancora per almeno tutto gennaio, c’è sempre Scamacca che sta recuperando dalla rottura al crociato.

Modulo 3-4-3, dubbio sul trio d’attacco

Kolasinac e Bellanova sono invece totalmente recuperati. Pensando alla trasferta di Udinese, mister Gasperini probabilmente ricorrerà di nuovo al 3-4-3 con il dubbio relativo alla composizione dell’attacco. Senza Scamacca e Retegui c’è sempre il problema della mancanza del centravanti di ruolo. Dando per scontata la presenza di Lookman e De Ketelaere nel trio offensivo, a contendersi l’ultima maglia saranno Zaniolo, Pasalic e Samardzic, con quest’ultimo favorito. In difesa potrebbe esserci spazio per Djimsiti, magari al posto di Hien che è diffidato. Giovedì 9 allenamento pomeridiano a Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA