
(Foto di Afb)
Atalanta. Difficile che Pasalic possa recuperare per il match di domenica 19 febbraio (ore 12,30 al Gewiss Stadium) contro il Lecce: il centrocampista croato anche mercoledì 15 ha lavorato a parte al Centro Bortolotti di Zingonia.
Il giocatore accusa un trauma distorsivo alla caviglia destra che l’ha lasciato fuori con la Lazio e che dovrebbe costringerlo a saltare anche il match contro i salentini. Nei prossimi giorni le condizioni del centrocampista resteranno comunque sotto osservazione. Se il croato dovesse dare effettivamente forfait saranno quattro i giocatori che mister Gasperini non potrà utilizzare: ci sono infatti i due squalificati Scalvini e de Roon, oltre a Hateboer, per il quale la stagione è già finita dopo la rottura del crociato del ginocchio destro e la conseguente operazione chirurgica.
A meno di sorprese, che sono sempre possibili con Gasp, l’Atalanta dovrebbe presentare Musso in porta, Toloi, Palomino (al rientro dal 1’) e Djimsiti in difesa, Zappacosta e Maehle sulle corsie laterali, Ederson e Koopmeiners a centrocampo, mentre in attacco saranno confermati Højlund e Lookman che in attacco potrebbero essere affiancati da Boga: il modulo, in base alla posizione che assumerà Boga, potrebbe essere il 3-4-3 o il 3-4-1-2. Giovedì 16 è in programma un allenamento pomeridiano a Zingonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA