Pasalic non convocato per il Milan. Gasp orientato a schierare il tridente con Boga

Serie A . Come era prevedibile, Pasalic non è stato convocato per il match di domenica 26 febbraio (ore 20,45) a San Siro contro il Milan. Mister Gasperini
dovrebbe presentare un’Atalanta con il tridente Lookman-Højlund-Boga.

L’eclettico centrocampista croato soffre ancora per un trauma distorsivo alla caviglia destra, con il forfait nella trasferta milanese è a tre partite saltate (Lazio e Lecce le precedenti) e ora c’è da vedere se riuscirà a recuperare per il match di sabato 4 marzo in casa contro l’Udinese. Con Pasalic ko saranno quattro i giocatori che Gasperini non potrà utilizzare nel delicato scontro diretto per la Champions League contro i rossoneri. Demiral è squalificato, per Hateboer la stagione è già finita (rottura del crociato), mentre Zapata, stoppato da una lesione alla coscia, ne avrà per qualche settimana. Convocati tre Primavera: con Vorlicky e Muhameti, già reclutati contro il Lecce, ci sarà anche Chiwisa, centrocampista.

Il dubbio principale: Djimsiti o Palomino in difesa

Non ci sono molti dubbi sullo schieramento. Contro la difesa a tre del Milan (Pioli l’ha adottata di recente) Gasperini dovrebbe proporre il suo tridente classico, ovvero il 3-4-3 con Lookman e Boga larghi e Højlund centravanti. A centrocampo il rientrante de Roon (che ha scontato la squalifica) si affiancherà di nuovo a Koopmainers, sulle corsie laterali Zappacosta e Maehle sono favoriti per giocare sulle corsie esterne, mentre in difesa Toloi e Scalvini (anche lui a rientro dopo lo stop inflittogli dal giudice sportivo) saranno i due «braccetti» e al centro del pacchetto arretrato c’è il ballottaggio tra Djimsiti e Palomino ed è proprio questo il principale e forse unico rebus da sciogliere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA