Partita tra le due di Champions: Atalanta, la formazione anti-Cagliari è un rebus

CALCIO. Il match della 25ª giornata di Serie A si gioca al Gewiss Stadium sabato 15 febbraio alle 15. Certo il ritorno di Carnesecchi in porta. Lookman e Kolasinac non convocati.

Data la collocazione fra le due partite di Champions League con il Bruges, il match casalingo di campionato contro il Cagliari (sabato 15 febbraio, ore 15 al Gewiss Stadium) è di difficile interpretazione per quanto riguarda la probabile formazione nerazzurra. Possibile qualche avvicendamento proprio in ottica europea, anche se l’Atalanta, a causa dell’infermeria piena, non può certo mettere in campo un turnover ampio. Gli infortunati Lookman e Kolasinac (oltre ai lungodegenti Scamacca, Scalvini e Kossounou, cui si aggiunge Maldini) hanno gettato la spugna, e sperano nel recupero per il match conto i belgi di martedì 18, di conseguenza in difesa e in attacco le rotazioni sono ridotte all’osso; qualche cambio a centrocampo e sulle fasce non è invece escluso.

Carnesecchi tornerà fra i pali dopo guai muscolari ed influenza, e ci sarà anche Ruggeri, assente in Belgio per la febbre: proprio il terzino si gioca i due posti in fascia con Cuadrado, Bellanova e Zappacosta. Ipotizzabile un turno di riposo per uno dei due pezzi grossi del centrocampo, Ederson o de Roon, con Pasalic ad arretrare in mediana. I tre posti in attacco del 3-4-1-2 se li contendono Retegui, De Ketelaere, Brescianini e Samardzic, schierati in conseguenza di colui che starà fuori. In difesa Hien e Djimsiti sono insostituibili, a destra ballottaggio Toloi-Posch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA