Sport
Domenica 04 Agosto 2024
Parma-Atalanta finisce 4-1. Ma la notizia peggiore è Scamacca, uscito per infortunio
L’AMICHEVOLE. L’Atalanta perde nettamente contro il Parma al Tardini, e Scamacca esce dal campo sofferente per aver appoggiato male il ginocchio.
Finisce 4-1 una partita da dimenticare per l’Atalanta, anche se il calcio d’agosto è anche questo. Certo, a dieci giorni dalla sfida di Suoercoppa europea a Varsavia con il Real Madrid, preoccupa la prestazione della difesa. Così come preoccupa soprattutto l’entità dell’infortunio a Scamacca, che al 5’ del secondo tempo. appoggia male la gamba e si gira il ginocchio. L’attaccante deve uscire dal campo sorretto da due uomini del team nerazzurro. Ancora non si conosce l’entità dell’infortunio, ma c’è apprensione in attesa delle analisi.
Prossimo appuntamento venerdì 9 ad Amburgo contro i tedeschi del St Pauli.
Parma-Atalanta finisce 4-1.
Sintesi secondo tempo
32’ poker del Parma: Sohm imbecca Partipilo, che arriva solo davanti a Carnesecchi (subentrato a Musso) e lo scavalca con un pallonetto. Parma-Atalanta 4-1
Avvio di ripresa da paura per l’Atalanta: al 5’ si fa male Scamacca, che appoggia male un ginocchio inseguendo un passaggio di Ruggeri. Subito dopo Man infila ancora una volta la difesa disposta male e segna. Parma-Atalanta 3-1.
Sintesi primo tempo
Finisce il primo tempo dopo 2’ di recupero. Parma più in condizione, Atalanta sottotono fino al secondo gol, poi è cresciuta e nel finale ha sfiorato anche il 2-2 con Ruggeri (alto di testa a un metro dalla porta)
Al 32’ Immediata la replica nerazzurra: Scamacca pesca Lookman che vince il rimpallo col portiere Suzuki e infila la porta sguarnita riaprendo la partita. Parma-Atalanta 2-1.
Al 30’ raddoppia il Parma: un lungo lancio dalle retrovie di Coulibaly pesca Bonny in mezzo alla distratta difesa nerazzurra: il trequartista se ne va tra Hien e Djimsiti e infila Musso. Parma-Atalanta 2-0.
Al 4’ minuto i padroni di casa a un soffio dal vantaggio con Man, pallone salvato sulla linea da Musso e Godfrey. Al 6’ Man però non sbaglia e mette alle spalle di Musso un gran gol. Parma-Atalanta 1-0.
Le formazioni ufficiali
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Cyprien, Sohm; Man, Hernani, Mihaila; Bonny.
In panchina Chichizola, Corvi, Osorio, Valenti, Estevez, Hainaut, Partipilo, Camara, Circati, Haj, Kowalski, Mikolajewski. All. Pecchia.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Godfrey, Hien, Djimsiti; Palestra, de Roon, Sulemana, Ruggeri; Pasalic; Scamacca, Lookman.
In panchina Carnesecchi, Rossi, Toloi, Koopmeiners, Touré, Ederson, De Ketelaere, Bakker, Kolasinac, Bonfanti, Steffanoni, Zappacosta, Zaniolo. All. Gasperini.
Arbitro: Monaldi di Macerata (D’Ascanio-Cavallina; Cortese).
© RIPRODUZIONE RISERVATA