Palomino: «Ho spiegato la mia posizione. Spero di poter tornare a giocare presto»

L’udienza. «Ho parlato con il giudice e ho ribadito la mia posizione, ora aspettiamo. Spero che finisca subito». Così Palomino dopo l’udienza di venerdì 4 novembre durata quasi tre ore al Tribunale nazionale Antidoping.

Il difensore dell’Atalanta è a processo perché positivo al «Clostebol Metabolita» in un controllo a sorpresa. «Sono tranquillo - ha aggiunto l’argentino -. Io ho spiegato cosa mi è successo, ma sono fiducioso. Voglio tornare in campo». La Camera di Consiglio si è riunita subito dopo l’udienza, la sentenza è attesa a inizio della prossima settimana.

Gasperini: «Mi aspetto buon senso»

Di Palomino ha parlato anche mister Gasperini nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli: «Mi aspetto buon senso. La legge non ammette ignoranza, ma questo è il caso evidente di un giocatore di 32 anni mai coinvolto in niente. Ha fatto un errore, ma speriamo che ci sia tanto buon senso: non merita di finire una carriera con questa etichetta».

Muriel non convocato, ma c’è de Roon

In attesa della sentenza su Palomino venerdì 4 sono arrivate buone notizie da Zingonia: nell’elenco dei 22 convocati manca Muriel, il cui 2022 è finito, ma a sorpresa c’è de Roon, fuori a Empoli per un fastidio muscolare, che torna a disposizione per lo scontro al vertice contro il Napoli. Se sarà in campo o solo in panchina lo si saprà sono all’arrivo delle formazioni ufficiali, ma l’olandese va considerato a disposizione.

Non c’è la stella Kvaratskhelia per una lombalgia

Al contrario nel Napoli non ci sarà il campione georgiano Kvaratskhelia, rimasto a Napoli per una forte lombalgia. Al suo posto giocherà uno tra Elmas (formazione più prudente) e Raspadori (squadra più offensiva). Atalanta-Napoli si giocherà sabato 5 alle 18 al Gewiss stadium, che va verso un nuovo tutto esaurito. Ricordiamo che il Napoli è primo a quota 32 punti e l’Atalanta seconda a quota 27.

© RIPRODUZIONE RISERVATA