Pagliuca raddoppia: dopo l’Europa League si prende l’Nba con Boston

BASKET Dopo il trionfo con l’Atalanta, martedì 18 giugno il co-chairman nerazzurro festeggia il titolo dei Celtics, dopo la decisiva vittoria con Dallas in gara5. «Due squadre speciali», ha detto il comproprietario dei biancoverdi.

Double, doppietta, bis. Prima l’Atalanta, ora i Boston Celtics.Steve Pagliuca ricorderà a lungo il 2024. Dopo il trionfo in Europa League con i nerazzurri, martedì 18 giugno il co-chairman atalantino festeggia la vittoria dell’anello Nba dei Boston Celtics, dominatori delle Finals contro i Dallas Mavericks. Decisivo il netto 106-88 a Boston in gara5 disputata nella notte italiana che ha firmato il definitivo 4-1 nella serie consegnando ai Celtics il 18° titolo della storia del club, uno in più degli storici rivali dei Los Angeles Lakers. «Atalanta e Boston sono due squadre speciali che danno sempre tutto per vincere», ha esultato felice Pagliuca, comproprietario dei Celtics.

Boston conclude l’annata come l’ha iniziata, dominando prima la regular season, poi i playoff, chiusi con 16 gare vinte e tre perse. Dopo il sorprendente ko in gara4 i Celtics hanno annullato Luka Doncic e l’ex Kyrie Irving, esaltando il duo Jayson Tatum-Jaylen Brown. Tatum è stato il diamante della stagione dei Celtics, Brown mvp sia contro Indiana sia nella finale contro Dallas. Con Pagliuca sorride anche il coach Joseph Mazzulla, 36 anni, passato da sconosciuto assistant coach a capo allenatore della squadra campione degli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA