Ora è ufficiale, Hans Hateboer lascia l’Atalanta: va al Rennais a titolo definitivo

CALCIOMERCATO. L’esterno olandese ai saluti dopo sette anni e mezzo e 245 partite tra tutte le competizioni.

Sette anni e mezzo dopo l’arrivo a Bergamo, Hans Hateboer lascia l’Atalanta per trasferirsi a titolo definitivo allo Stade Rennais. Un addio diverso dagli altri, perché l’olandese è entrato per davvero nel cuore dei tifosi nerazzurri. Non tanto per i mezzi tecnici, più per l’attaccamento e per la capacità di incarnare uno spirito spiccatamente bergamasco.

Gli esordi tra i dubbi, la prima qualificazione in Champions da protagonista, la storica doppietta contro il Valencia. Fino alla vittoria dell’Europa League, gridando a squarciagola dalla panchina durante la doppia sfida con il Liverpool, per poi giocare gli ultimi minuti della finale di Dublino.

Il comunicato

«Atalanta BC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Stade Rennais FC il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Hans Hateboer, 30enne laterale destro olandese che in maglia nerazzurra ha totalizzato complessivamente 245 presenze in tutte le competizioni nelle sue sette stagioni e mezza di militanza, culminate con la vittoria della UEFA Europa League lo scorso 22 maggio.La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club salutano con affetto e riconoscenza Hans, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA