Oltre a Scalvini, anche Kolasinac in forse per il match di domenica contro l’Empoli

ATALANTA. Scalvini e Kolasinac sono in dubbio per la partita casalinga di domenica 28 aprile contro l’Empoli (ore 18). L’azzurro è in fase di rientro dopo l’infortunio, il bosniaco ha preso una botta in Coppa Italia contro la Fiorentina.

Entrambi però potrebbero recuperare e nella seduta di sabato 27 si dovrebbero avere le idee più chiare. La situazione dei due giocatori non preoccupa, Scalvini ha svolto un lavoro in parte col gruppo e in parte individuale, mentre Kolasinac ha seguito un piano individuale per il trauma contusivo al ginocchio sinistro. C’è però da vedere se mister Gasperini vorrà preservarli in vista del primo round della semifinale di Europa League in programma giovedì 2 maggio in Francia contro l’Olympique Marsiglia.

In preallarme de Roon e Bonfanti

Hanno seguito un programma di terapie sia Holm (lesione muscolare tra il primo e il secondo grado del soleo destro), sia Toloi (lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale destro) che resteranno fermi ai box per alcune settimane (recupero possibile per il finale di campionato). Se dovessero partire dalla panchina sia Scalvini che Kolasinac, è presumibile l’arretramento di de Roon sulla linea dei difensori. Ma Gasp si potrebbe anche giocare la carta del giovane Bonfanti dal 1’. Sabato 27 la seduta pomeridiana a Zingonia sarà a porte chiuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA