
(Foto di Ansa)
MERCATO. Asse Cagliari-Atalanta per il calciomercato: dopo il previsto doppio arrivo Zortea-Piccoli in Sardegna, c’è un altro affare in ballo: Sulemana a Bergamo a titolo definitivo, Adopo in arrivo a Cagliari in prestito.
La trattativa è in fase avanzatissima e potrebbe essere ufficializzata a partire da martedì 16 luglio. L’Atalanta sembrava inizialmente orientata su Makoumbou, ma il vero obiettivo era invece l’ex Verona: prima un sondaggio, poi un assalto vero e proprio. Ci sarebbe ancora qualcosa da limare ma per il centrocampista l’Atalanta sarebbe disposta a spendere una cifra vicina agli 8 milioni, 4 in più rispetto alla somma sborsata la scorsa estate dal Cagliari al Verona.
Sulemana, 21 anni (è nato il 22 maggio 2003), è un centrocampista di nazionalità ghanese e nel campionato 2023/24 ha disputato 21 partite nelle file dei rossoblù segnando 2 gol (al Frosinone e al Verona). Dopo gli arrivi del difensore Godfrey e del centrocampista offensivo Zaniolo, è il terzo rinforzo per l’Atalanta in vista della prossima stagione che sarà densa di tanti appuntamenti prestigiosi. Sulemana sarà una pedina molto importante per Gasperini in quanto è candidato a essere il vice de Roon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA