Notte spettacolo a Treviglio: tornano gli Harlem Globetrotters

Basket. Venerdì 4 novembre al PalaFacchetti (ore 20,30) arriva la squadra di pallacanestro più famosa al mondo: sarà una notte di schiacciate, tiri impossibili, scherzi in campo e con il pubblico. Biglietti sul circuito Ticketone.

Schiacciate, tiri da distanze impossibili, gag, risate e sorprese. Sarà un spettacolo unico: venerdì 4 novembre al PalaFacchetti di Treviglio (inizio ore 20,30) brilleranno le stelle degli Harlem Globetrotters, la più famosa squadra nella storia della pallacanestro e poco importa se non ha mai giocato le Finals Nba o un Mondiale. Affronteranno i Washington Generals nella sfida che si disputa da ormai quasi 100 anni e che da tradizione vede la vittoria dei Globetrotters. Tra le varie chicche ci sarà anche quella del tiro da 9,15 metri, ribattezzato il «tiro da 4 punti».

A Treviglio la «squadra» di basket più famosa al mondo torna a distanza di nove anni dall’ultima esibizione, nell’aprile 2013. Gli Harlem erano attesi al PalaFacchetti nel 2020 e nel 2021 ma la pandemia rese impossibile lo svolgimento dell’evento: non tornavano in Italia dal 2019. A Treviglio ci saranno anche due icone degli Harlem: Fatima «TNT» Lister (la prima giocatrice della storia degli Harlem) e «Scooter» Christensen, da oltre 15 anni nel roster della squadra.

Il PalaFacchetti si annuncia «carico», gli ultimi biglietti sono acquistabili sul circuito Ticketone (Harlem Globetrotters Italian Tour 2022) e alla biglietteria del palazzetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA