Niente terzo posto, ma è un’inezia in una stagione indimenticabile

IL PUNTO. La sconfitta con la Fiorentina non ha permesso ai nerazzurri di chiudere terzi davanti alla Juventus, ma la stagione non poteva essere più positiva. Ora occhi al calcio mercato, anche se il colpo più grande è già stato messo a segno.

Niente terzo posto in classifica, ma non importa. Sarebbe stato un ulteriore traguardo di una stagione fantastica, ma non compromette nulla se non un piccolo introito in meno da parte della società a livello finanziario. Dal punto di vista della qualificazione Champions il quarto posto va più che bene.

Con la Fiorentina l’Atalanta ci ha provato ma i Viola sono arrivati al Gewiss senza l’intenzione di fare sconti a nessuno, tanto più dopo la cocente delusione della finale di Conference persa, qualche giorno prima. Archiviamo in fretta questa sconfitta e, invece, godiamoci ancora per un po’ i giorni della finale di Dublino e la magica serata di festeggiamenti a Bergamo.

Ora il calcio giocato lascerà spazio per qualche tempo al mercato e la curiosità di vedere quale sarà la squadra ai nastri di partenza il prossimo campionato. La conferma di Gasperini rappresenta già il colpo migliore del mercato. Il resto è tutto un percorso in discesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA