Nembro mai così internazionale: il Saletti si prepara per una notte di stelle

ATLETICA. Martedì 18 giugno al cineteatro Modernissimo è stata presentata l’edizione 2024 del meeting «Città di Nembro» in programma mercoledì 19 dalle 18,30. In gara atleti da 36 paesi e numerosi protagonisti degli Europei.

«Ci sono le premesse per un evento di alto livello». Il sorriso del presidente e direttore tecnico dell’Atletica Saletti Nembro Alberto Bergamelli ha dato ufficialmente il via all’edizione numero 27 del meeting internazionale «Città di Nembro», in programma mercoledì 19 giugno al Saletti e presentato martedì 18 al cineteatro Modernissimo del centro seriano.

Dalle 18,30 al centro sportivo di Via Case Sparse andrà in scena una kermesse mai così internazionale, nei numeri e nella qualità: 15 gare tra corsa, lanci e salti con atleti di 36 paesi diversi e un nutrito gruppo di reduci dagli ultimi Europei di Roma, come tre dei quattro azzurri della 4x400 e l’astista della Fiamme Gialle Sonia Malavisi, ospite d’onore della presentazione.

In chiave bergamasca occhi puntati su Alessia Pavese nei 100 e su Elisa Valensin e Matteo Togni nei 400 e nei 110 ostacoli, mentre Roberto Rigali è in forse nello sprint. «Saranno tre ore di bell’atletica ancora una volta in memoria di Jerry Bertocchi», ha detto il presidente di Fidal Lombardia Gianni di. L’ingresso al meeting sarà gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA