Nel weekend ci sono i Campionati italiani. Conferme cercasi in vista dell’Olimpiade

ATLETICA. Sabato 29 e domenica 30 giugno a La Spezia i Campionati italiani assoluti di atletica che dovrebbero vedere ai nastri di partenza 41 atleti bergamaschi, alcuni dei quali si giocano l’Olimpiade.

In palio le medaglie tricolori (lo scorso anno il bottino per i nostri colori fu di 4 argenti e 2 bronzi), in un evento per qualcuno decisivo in vista delle Olimpiadi di Parigi. Con il triplista Emmanuel Ihemeje già sicuro e assente, più incerta la situazione di Marta Zenoni, attesa sui 1.500 metri a una sfida con Vissa e Sabbadini per conquistare il pass per Parigi (due all’Olimpiade oltre a Cavalli, già qualificata). Nei 100 metri Alessia Pavese deve consolidare la sua posizione in staffetta. Medesimo obiettivo di Roberto Rigali in una gara dei 100 senza i big Jacobs e Ali. Atteso anche Hassane Fofana che deve progredire nei 110 hs.

Diretta streaming e «finestre» su RaiSport

Il club della nostra provincia più rappresentato sarà l’Atletica Bergamo 59 Oriocenter (14 elementi), di cui la meglio accreditata è la capitana Federica Curiazzi, di scena nella 10 km di marcia. In casa giallorossa, curiosità per la prova dell’allieva Elisa Valensin in un 200 metri di alto livello. Nell’Atletica Valle Brembana focus sui 5000 metri (con Samuel Medolago, Matteo Bardea e i fratelli Cavagna), il mezzofondo si annuncia il terreno di caccia di un Gav che schiererà il targato Parolini-Lotta-Vitali. Diretta streaming su www.atleticaitaliana.tv, con finestre su RaiSport dalle 19 alle 21,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA