Sport / Bergamo Città
Venerdì 07 Febbraio 2025
Mondiali di sci: Sofia Goggia cade nell’ultima prova di discesa, ma senza conseguenze
SPORT INVERNALI. Tutto ok per la bergamasca, quarta Federica Brignone. La gara sabato 8 febbraio.
Solo uno spavento per Sofia Goggia, nella terza e ultima prova della discesa libera ai Mondiali di Saalbach, in Austria, in programma sabato 8 febbraio. La bergamasca è caduta dopo un salto all’altezza del penultimo intermedio, senza conseguenze: «In queste prove non sono mai riuscita ad eccellere, domani (sabato 8) metterò in pista tutto quello che ho, senza troppe pressioni. Ho rischiato su un salto, forse non avevo gli sci sufficientemente piatti, ma per fortuna è successo niente».
Brignone: «Sono contenta»
Più tranqulla Federica Brignone, la favorita insieme a Sofia Goggia: «Sono contenta della mia ultima prova con il quarto tempo. Avevo un paio di cose da provare e sistemare, ho messo a posto alcuni pezzi, ho provato delle linee. Mi sono trovata bene ed ora vediamo cosa succede in gara».
Discesa libera, l’appuntamento di sabato 8 febbraio
Le azzurre dovranno fare i conti con le rivali di sempre, a partire dalle padrone di casa che conoscono i tracciati come le proprie tasche. Poi ci sono le svizzere con la solita Lara Gut- Behrami e le norvegesi. Senza però dimenticare la scatenata ed eccezionale ceca Ester Ledecka (oro olimpico in superG s e pure in snowboard), che ha fatto il miglior tempo nell’ultima prova. Le emozioni non mancheranno, appuntamento sabato 8 gennaio alle 11,30, in diretta su Rai 2 e su Raiplay.
© RIPRODUZIONE RISERVATA