Mondiali su pista, Fidanza quarta nello scratch. Ma ora sogna nell’inseguimento

CICLISMO. A Ballerup (Danimarca) Martina sfiora il podio nella gara vinta dall’olandese Wiebes. Giovedì 17 però la 24enne di Brembate Sopra e la concittadina Chiara Consonni cercano la finale col quartetto azzurro.

Medaglia sì, ma di legno. Prima giornata amara per il ciclismo bergamasco ai Mondiali su pista a Ballerup, in Danimarca. Mercoledì 16 ottobre Martina Fidanza ha sfiorato il podio nello scratch, chiudendo al quarto posto dopo aver tenuto le posizioni di testa fino all’ultimo giro. Nel momento decisivo però la 24enne di Brembate Sopra non è riuscita a resistere all’assalto dell’olandese Lorena Wiebes, trionfatrice di giornata seguita sul podio dall’americana Jennifer Valente e dalla neozelandese Ally Wollanston.

Martina però può rifarsi già giovedì 17 nell’inseguimento a squadre femminile dopo il secondo tempo fatto segnare dal quartetto completato dalla concittadina Chiara Consonni, da Vittoria Guazzini e da Letizia Paternoster. Con il tempo di 4’14”788 le quattro azzurre sono state precedute solo dalla favorita Gran Bretagna e giovedì 17 andranno a caccia della finale contro la Germania.

Sfortunato invece il quartetto maschile, composto da Francesco Lamono, Renato Favero, Manlio Moro e Davide Boscaro, fuori dai giochi per una caduta.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA