Mondiali Junior a Passo San Pellegrino: Savoldelli non va oltre l’ottava posizione

Snowboardcross . Risultati per il momento deludenti in chiave azzurra e bergamasca ai Mondiali Junior di snowboardcross che si stanno disputando in Trentino, a Passo San Pellegrino. Nessun podio per l’Italia.

Il livello è molto alto, essendo un Mondiale, ma si pensava che i portacolori azzurri avrebbero potuto brillare su una pista che conoscono benissimo. Invece il bilancio di giovedì 30 marzo ferma solo di due «finaline»: Niccolò Colturi la vince e chiude quinto, la clusonese Marika Savoldelli termina ultima e dunque ottava. Rimpianti soprattutto per il bormiese cresciuto nello Scalve Boarder Team, che si presentava alla kermesse da vice campione uscente e che è uscito in semifinale a causa un contatto fatale con un avversario. Oro allo spagnolo Alvaro Romero.

Marika stoppata in semifinale

La bergamasca Savoldelli, invece, è stata protagonista di una prova in definitiva discreta, ma è stata stoppata in semifinale da una batteria durissima vinta dall’australiana Josie Baff che ha vinto la medaglia d’argento. In una stagione dominata dalla Francia, l’oro non poteva che finire sul collo di un’atleta transalpina, ovvero la 17enne Lea Casta. Bronzo alla tedesca Celia Trinkl,

© RIPRODUZIONE RISERVATA