Sport / Bergamo Città
Mercoledì 12 Febbraio 2025
Mondiali, Goggia ultima chiamata: giovedì 13 febbraio si gioca il sogno gigante
SCI ALPINO. Dopo il 5° posto in superG e l’opaca prova in discesa, Sofia va a caccia dell’acuto. Tra le favorite anche Federica Brignone. Mercoledì 12 nella combinata maschile tripletta della Svizzera. Della Vite fuori, Casse settimo.
Giovedì 13 febbraio ai Mondiali di Saalbach Sofia Goggia gioca l’ultima chance di conquistare una medaglia iridata nel gigante al via alle 9,45 (la seconda manche alle 13,15). Sofia cerca l’acuto dopo il quinto punto in superG e l’opaca prestazione in discesa. Punta in alto anche Federica Brignone, argento in superG, e sperano nell’exploit le altre due azzurre Marta Bassino e Lara Della Mea.
Nel frattempo in campo maschile tripletta Svizzera, molto rammarico per i bergamaschi Filippo Della Vite e Mattia Casse. Mercoledì 12 febbraio la combinata maschile incorona la Svizzera pigliatutto che porta a casa il titolo con Franjo Von Allmen/Loic Meillard, l’argento con la coppia Monney/Tangui Nef e il bronzo a Stefan Rogentin/Marc Rochat.
Della Vite, in coppia con Innerhofer (15° in discesa), ha inforcato in slalom in avvio di gara dando addio ai sogni di gloria. Settimo posto invece per Mattia Casse, sesto in discesa ma penalizzato dalla manche non brillante di Stefano Gross in slalom.
© RIPRODUZIONE RISERVATA