Mondiali, conto alla rovescia a Zurigo: Bergamo sogna con Cattaneo e Balsamo

CICLISMO. Sabato 21 settembre in Svizzera si alza il sipario sulla kermesse iridata e paralimpica. Il movimento orobico punta su Mattia, in grande spolvero, e su Elisa. Ma occhi anche su Mirko Testa nell’handbike.

Dagli Europei ai Mondiali, il ciclismo non si ferma, i sogni bergamaschi neppure. Sabato 21 settembre a Zurigo si alza il sipario sulla kermesse iridata delle due ruote e del Paraciclismo che aprirà la rassegna con la prova di Team Relay. Chiusura domenica 29.

Nei Mondiali che vedranno il ritorno dei pezzi azzurri da novanta Filippo Ganna ed Edoardo Affini Bergamo punta forte su Mattia Cattaneo, in grande spolvero, impegnato nella gara in linea e nel Team mixed Relay, e su Lorenzo Rota (gara in linea), mentre tra le donne occhi puntati sull’orobica d’adozione Elisa Balsamo che in Svizzera ritroverà il marito Davide Plebani, guida dell’atleta paralimpico Lorenzo Bernard nella prova in linea.

Tra gli Under 23 a Zurigo può far bene il bergamasco acquisito Florian Samuel Kajamini (Mbh Colpack), con Simone Gualdi riserva, mentre in campo Juniores occhi su Misia Belotti (cronometro) e Silvia Milesi (in linea), con Giacomo Rosato riserva. Sogna in grande anche Mirko Testa nell’handbike, dopo il bronzo alle ultime Paralimpiadi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA