Mondiale Supersport, Montella e il Barni Team salgono sul podio a Donington

MOTOCICLISMO. Sabato 13 luglio nella tappa iridata in Gran Bretagna il pilota del team di Calvenzano è terzo alle spalle di Huertas e Manzi. «Ma non sono soddisfatto». Superbike amara: Locatelli è 6°, Petrucci (Barni) è 7°.

Sul podio mondiale eppure non soddisfatto. Sabato 13 luglio a Donington Park (Gran Bretagna) Yari Montella ha chiuso al terzo posto in gara1 del quinto round del Mondiale Supersport in sella alla Ducati Panigale V2 del Barni Racing Team. Il 24enne pilota campano del team di Calvenzano è giunto a 4’’867 da Adrian Huertas, preceduto a sua volta per 188 millesimi da Stefano Manzi.

Per il pilota del team di Calvenzano è il 5° podio stagionale che lo conferma al 2° posto della classifica generale con 141 punti, alle spalle di Huertas (161) e ancora davanti a Manzi (134). «Nonostante il podio non posso essere contento. Abbiamo sofferto e siamo andati più piano di venerdì», ha detto il pilota del Barni.

Superbike amara invece per i piloti bergamaschi. Il selvinese Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) ha chiuso 6° a 16’’611 da Toprak Razgatlioglu mentre Danilo Petrucci con la Panigale V4R del Barni Spark Racing Team è arrivato 7° a 17’’634. Locatelli è partito forte portandosi in avvio al 3° posto ma poi ha perso posizioni e non è più riuscito ad avvicinarsi alle posizioni di testa.

Domenica 14 luglio alle 12 italiane la Superpole Race Superbike (diretta Sky, alle 14 su Tv8), alle 15 la gara2 e alle 16,15 gara2 di Supersport (Sky).

© RIPRODUZIONE RISERVATA