Moioli ottava col sorriso a Cervinia: «Felice così, me la gioco con le più forti»

SNOWBOARDCROSS. Sabato 14 dicembre nella prima gara di Coppa del Mondo l’alzanese resta lontana dal podio, condizionata anche dalla bronchite e da una botta al ginocchio. «Ultimi giorni intensi ma ho grandi motivazioni»

Ottava e sorridente, almeno a metà. Sabato 14 dicembre a Cervinia Michela Moioli chiude con l’8° posto la prima gara stagionale della Coppa del Mondo di snowboardcross e per come si era messa nei giorni scorsi l’alzanese può essere parzialmente soddisfatta.

Condizionata dalla bronchite e da una contusione al ginocchio rimediata prima della gara MIchela non riesce ad andare oltre la posizione ottenuta in qualifica, complici anche due partenze lente nella semifinale, centrata dopo aver vinto la batteria nei quarti, e nella finale di consolazione. «Sono felice così – ha detto Michela al termine della gara –. La prima competizione è sempre un terno al lotto. Gli ultimi giorni sono stati intensi ma sono ancora qui e me la gioco con tante ragazze forti: questo mi stimola».

Prima vittoria per la 18enne francese Lea Casta sulla 21enne australiana Josie Baff e sull’altra transalpina, la coetanea Maja-Li Iafrate. Prossima tappa la tre giorni a Beidahu, in Cina, dal 31 gennaio al 2 febbraio. In campo maschile splendido terzo posto di Lorenzo Sommariva nonostante una caduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA