
(Foto di Pentaphoto)
SNOWBOARDCROSS. A quasi due anni dall’ultimo successo a Cortina d’Ampezzo, domenica 17 dicembre la campionessa di Alzano ritrova la vittoria in Coppa del Mondo: battuta la francese Trespeuch. «Vale tantissimo».
Michela Moioli è tornata. La 28enne campionessa di Alzano ritrova il successo a quasi due anni di distanza dall’ultima vittoria a Cortina d’Ampezzo, il 29 gennaio 2022; allora fu un trionfo individuale, domenica 17 dicembre l’alzanese Michela festeggia la vittoria nel Team Event di snowboardcross a Cervinia in coppia con Omar Visintin, già compagno di avventura nell’argento olimpico a Pechino.
Dopo il 5° posto di sabato 16 nella gara individuale, Michela sfrutta al meglio l’assist servito da Visintin, capace di vincere all’ultima curva la gara maschile e di lanciare la bergamasca col miglior crono nella decisiva gara femminile. Su quel vantaggio Moioli costruisce la sua prova e e il decisivo rush finale col quale si lascia alle spalle sul traguardo la francese Chloe Trespeuch. Bronzo alla Svizzera. «Dopo tutto quello che ho passato, è una vittoria che vale tantissimo. Ho cercato di stare sempre davanti e ci sono riuscita», ha detto felice Michela, al quarto successo in carriera a Cervinia.
Può sorridere anche Sofia Belingheri, settima in coppia con l’azzurro Lorenzo Sommariva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA