Moioli, caduta e sipario sulla stagione: botta al ginocchio, niente finali in Canada

SNOWBOARDCROSS. Epilogo amaro per Michela nell’ultimo atto della Coppa del Mondo a Mont-Sainte-Anne: sabato 5 aprile la campionessa del mondo esce nel training e deve dare forfait. Bankes ko, trofeo a Casta.

Finali addio, sipario. Epilogo di stagione amaro per Michela Moioli, costretta a rinunciare all’ultimo atto di Coppa del Mondo di snowboardcross dopo essere caduta nel training di gara1 di Mont-Sainte-Anne, in Canada, sabato 5 aprile. La campionessa del mondo ha rimediato una contusione al ginocchio fortunatamente senza conseguenze come ha confermato lei stessa postando sui social il filmato della caduta. «Non il miglior modo per concludere la mia stagione, ma tutto ok», ha rassicurato Michela.

Ben più amara la coda della stagione per l’inglese Charlotte Bankes, in testa alla classifica generale fino all’ultima gara: Bankes è caduta rovinosamente, si è fratturata la clavicola e ha di fatto consegnato la Coppa del Mondo alla francese Lea Casta, che ha vinto la gara. Domenica 6 aprile gara2 in Canada senza Moioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA